IL Piano Regolatore Generale DI CASTEGGIO MULTIMEDIALE

La presentazione multimediale del Piano Regolatore Generale di Casteggio nasce su precisa volontà dell’Amministrazione Comunale di Casteggio, specie del Sindaco avv. Michele Manfra e dell’Assessore all’Urbanistica geom. Marco Bottazzi.

Essa costituisce la testimonianza dell’attenzione da loro prestata al tema della programmazione e della gestione urbanistica della città, che vede nel P.R.G. il quadro principale di riferimento, oggetto di periodici aggiornamenti, per migliorare le sue linee di sviluppo e di salvaguardia.

Il Piano Regolatore Generale di Casteggio è stato, per questa occasione, completamente rielaborato ed aggiornato, utilizzando la nuova base topografica offerta dal rilievo aerofotogrammetrico dell’intero territorio comunale su volo del 2002, che sostituisce la precedente versione del P.R.G. predisposta sul rilievo aerofotogrammetrico del 1972.

 

Mappa del catasto settecentesco con la suddivisione del paese nei tre nuclei: borgo, borghetto e piazza 

   

Il vecchio tracciato del Torrente Coppa

 

L’oratorio di San Sebastiano (sec. XVIII)  Piazza Cavour agli inizi del ‘900

Panorama di Casteggio al 1920 circa, visto dal tiro a segno La parrocchiale di San Pietro

 

L’oratorio di San Sebastiano e il campanile della parrocchiale di San Pietro Veduta della villa Porro e, a sinistra, della villa Marangoni La statua della Vittoria